Imp.e. F.lli Fantoni s.r.l.

Un partner sicuro al servizio del tuo futuro

News

IMP.E. F.lli Fantoni s.r.l. (abbreviazione di IMPIANTI ELETTRICI) è un'azienda che ha la propria sede legale e amministrativa nel comune di Urbania (PU) in zona industriale Cà Ciccolino su di un’area di circa 10.000 mq, di cui 2.500 mq adibiti ad uffici e stabilimento.

45 anni di esperienza
al vostro servizio.


Impianti Elettrici civili - Industriali - Fotovoltaici - Quadri elettrici - Cabine elettriche M.T. - Sistemi di automazione e supervisione - Cablaggi strutturati - Trasmissione dati - Progettazione Impianti eElettrici

Certificazioni

SOA
Attestazione esecuzione lavori pubblici

UNI EN ISO 9001:2015
Sistema qualità

UNI EN ISO 14001:2015
Certificazione sull’ambiente

BS OHSAS 18001:2007
Certificazione sulla sicurezza

Specializzati

La Storia

L'origine, un'azienda artigiana

La ditta IMP.E. nacque come semplice azienda artigiana del settore elettrico per iniziativa e vivace spirito imprenditoriale del Sig. Alceo Fantoni.

In origine la ditta aveva come sua sede dei locali adibiti ad ufficio/studio e magazzino, situati proprio sotto l’abitazione del Sig. Fantoni; qui poteva contare su un numero assai ridotto di operai (4-5 in tutto) e su un personale tecnico-amministrativo che affiancava il Sig. Fantoni nella conduzione aziendale, comprensivo di appena due unità.

 

 

Una nuova realtà

Già dal 20 aprile del 1973, IMP.E ha svolto un gran numero di attività e compiuto numerosi progressi, tanto che tre anni più tardi, nel 1976, il titolare decise che era venuto il momento di adeguare la struttura e le dimensioni della ditta alla nuova realtà del mercato che si trovava a dover fronteggiare: chiede l’intervento di alcuni soci che versano una quota di capitale, trasformando così l’azienda in una S.a.s. (società in accomandita semplice).

 

 

Nostalgia di casa

Questi, in possesso del titolo di Perito Industriale con specializzazione in elettrotecnica, negli anni del dopoguerra si era trasferito nel nord Italia a lavorare come capo-reparto nelle acciaierie Falk di Sesto S. Giovanni. Nel nuovo ambiente il Sig. Fantoni si trova bene, si sposa con una milanese e mette su famiglia, così che il suo trasferimento appariva ormai definitivo. Tuttavia, in realtà, sempre forte restava la nostalgia e vivo il desiderio di far ritorno al proprio paese. L’occasione si presenta quando, all’inizio degli anni sessanta, ad Urbino nasce il progetto di dar vita all’istituto tecnico ITIS E. Mattei: il Sig. Fantoni viene chiamato a dare il suo apporto prima come consulente e progettista e poi come insegnante di elettrotecnica.

 

 

La nuova sede

Questo passaggio coincide con un aumento significativo sia del personale d’ufficio, sia delle unità presenti nel nucleo operativo che passano a circa 15 operai (numero che più o meno si è sempre mantenuto) e sia con l’abbandono della sede originaria per trasferirsi in veri e propri stabilimenti aziendali siti in località Bastia di Urbania. L’azienda occupa tale sede solo in via temporanea, perché già agli inizi degli anni ’80 era ultimata la costruzione del complesso edilizio nella zona industriale di Urbania denominata Cà Ciccolino che sarà la sua sede definitiva. Attualmente i titolari dell’azienda sono unicamente i successori del Sig. Fantoni, i due figli Gabriele e Graziella.

 

Sede Imp.e.

 

Le prescrizioni della norma

Sotto la guida illuminata del fondatore dell’impresa e successivamente per impulso del Cav. Fantoni Gabriele Ugo  che ha raccolto l’eredità e la passione per l’impresa del padre, l’azienda si è via via ampliata, potenziata e migliorata sia dal punto di vista finanziario che da quello commerciale, ed il merito di ciò è senza dubbio da ascriversi alla serietà professionale dei suoi amministratori e dipendenti, ma soprattutto alla qualità dei suoi prodotti e delle sue lavorazioni; a tale proposito non a caso si è ritenuto opportuno adottare le prescrizioni adottate dalla norma UNI EN ISO 9001:2000.

 

Coscienza ecologica

In questi ultimi anni la IMP.E. con la sua coscienza ecologica, fortemente attenta alla salvaguardia dall’ambiente circostante, ha partecipato a diversi corsi di specializzazione per poter offrire a tutti i propri clienti ma anche a chiunque gli voglia dare fiducia, la progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, seguendo i propri clienti, con i tecnici interni, dal preventivo di massima fino al conseguimento dell’incentivo statale del GSE.

Il fatto di avere così ampliato il proprio mercato e di aver via via aumentato il fatturato annuo non viene tuttavia considerato dalla società un punto di arrivo, ma al contrario uno stimolo a fare sempre meglio e a perfezionare le proprie qualità.

 

Tribunale di Pesaro

Abbiamo allargato il nostro mercato e conquistato la stima e la fiducia sia da parte dei fornitori che dei clienti, tra i quali: l’Università degli studi di Urbino, l’ERSU (Ente Regionale Diritto allo Studio Universitario) di Urbino, l’I.N.P.S. (con tutte le sedi della provincia di Pesaro e Urbino), il comune di Urbania, il comune di Urbino, il comune di Pesaro, il comune di Cagli, il comune di Fermignano, il comune di Fano e altri comuni della provincia di Pesaro e Urbino, il centro Leasing di Firenze, Poltrone e Sofà di Roma, Fashion Time di Bologna, Vivai Zanzi di Ferrara, Beauty Farm Miramonti al Passo del Tonale, BPA Palas di Pesaro, nuovo palazzo del Tribunale di Pesaro.

Politica della qualità

In tutti questi anni abbiamo acquistato una notevole esperienza ed autorevolezza nel nostro settore, proponendoci come uno dei nostri principali obiettivi la ricerca della qualità nei servizi al fine di raggiungere la piena soddisfazione del cliente.

Ci piace sintetizzare tale politica aziendale, senz’altro molto impegnativa,
in quattro obiettivi programmatici

 

Soddisfare

le richieste e le aspettative del cliente in termini di caratteristiche, affidabilità, completezza e non per ultimo in termini di puntualità di consegna.

Essere Aggiornati

e in accordo sulle leggi vigenti e normative tecniche in esercizio, rispettare i regolamenti di sicurezza sul lavoro e di conservazione ambientale (la ditta Imp.e. redige i propri piani operativi di sicurezza POS con il personale suo interno).

Accrescere

lo spirito collaborativo ed il coinvolgimento di tutto il personale verso gli aspetti della qualità. A tal fine ricopre particolare importanza la continua formazione del personale, in modo da accrescerne le conoscenze tecniche ma anche la sensibilità aziendale.

Migliorare

continuamente gli standard produttivi con grande attenzione alla salvaguardia dell'ambiente.

Assicurazione della Qualità

Allo scopo di raggiungere gli obbiettivi prefissati, riteniamo opportuno darci una struttura interna tale da poter garantire una migliore efficienza organizzativa e portare così la conduzione aziendale verso l’Assicurazione della Qualità.

La qualità è infatti considerata il risultato dell’impegno responsabile di tutte le funzioni e persone che operano in azienda, nell’ambito di una strategia definita dalla Direzione Generale e supportata dal Sistema Qualità Aziendale.

assicurazione della qualità

Referenze

Referenze

Siamo specializzati nella realizzazione di impianti elettrici civili ed industriali, fornitura, costruzione ed installazione di cabine elettriche di trasformazione (media tensione/bassa tensione) quadri elettrici, impianti antincendio, automazione, supervisione, trasmissione dati, impianti fotovoltaici e attività affini.

Inoltre la nostra struttura ha al suo interno un ufficio di progettazione con tecnici abilitati alla libera professione.

 

 

 

Ragione Sociale

IMP.E. F.lli Fantoni S.r.l.
Zona Ind.le Cà Ciccolino 61049 URBANIA (PS)
tel. 0722/319513 fax 0722/318964
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. web: www.impesrl.it

Composizione Societaria

Amministratore Unico: Cav. Fantoni Gabriele Ugo
Direttore Tecnico: Cav. Fantoni Gabriele Ugo

Iscrizioni e Certificazioni

  • BS OHSAS 18001:2007
  • UNI EN ISO 14001:2015
  • UNI EN ISO 9001:2015
  • Certificazione SOA per le seguenti categorie: OG11 class.III; OG9 class. IV; OG10 class. I; OG1 class. I.
  • Tribunale di Urbino al n.601; C.C.I.A.A. di Pesaro n.00162630412; REA 62980

Posizioni Assicurative

INPS sede di Pesaro Posizione n. 5904030652 00
INAIL sede di Pesaro Codice Cliente n. 3261241 PAT 29840/27
Polizza Responsabilità Civile Aziende Ind.li Ass. Gruppo SAI Fondiaria polizza n.0236.0751190.50
Polizza Responsabilità Civile Imprese Edili Ass. Gruppo SAI Fondiaria polizza n.0236.0751195.40

Organico

Progettisti abilitati alla libera professione N. 3 addetti;
Impiegati tecnici N. 3 addetti;
Impiegati amministrativi N. 3 addetti;
Operai N. 7 addetti;
Collaboratori esterni circa N. 10 addetti.
Contratto Collettivo applicato Metalmeccanica Piccola e Media industria.

Uffici e Stabilimento

Di proprietà della società IMP.E.- MQ. 2000,
sorge su di una superficie di mq. 10.000.

Mezzi di Trasporto

n°2 Ford Transit a 3 posti
n°1 Autocarro IVECO 100E18 con gru
n°1 Autovettura BMW X6
n°1 Ford Transit a 9 posti
n°1 Opel Combo
n°1 Autovettura Audi A4 ALLROAD
n°1 New Ford Transit (cassonato con gru)
n°1 Nissan PK
n°1 Autovettura Audi Q5
n°1 Ford Transit Connect

Attrezzatura e strumentazione

  • Strumenti di misura e programmazione (ASITA SBS7671 per collaudo impianti, analizzatore a pinza, misuratore resistenza globale Rg, sequenzimetro, pinza amperometrica, misuratore intensità luminosa, pinza amperometrica per corrente continua, solarimetro, Digital multi meter, Microvip MK1, Tester vari, programmatore Siemens per PLC);
    • Strumento AGILENT HP per certificazioni reti Ethernet (trasmissione dati) fino cat. 6 e fibra ottica;
    • Strumento HT SOLAR I-V per collaudo impianti fotovoltaici;
    • Strumento HT PV-CHECK per misura resistenza di isolamento su impianti fotovoltaici;
    • Strumento analizzatore di rete HT PQA820;
    • Termocamera HT THT47;
    • Strumento Ground test HT71;
    • Strumento HT MPP300 per collaudo impianti fotovoltaici trifase fino a 3 MPPT simultaneamente;
    • Strumento HT3301 termometro infrarossi;
    • Strumento HT9022 pinza amperometrica con funzione di analizzatore di rete;
    • Nr.4 strumenti HT9021 pinza amperometrica per la lettura di correnti a 1000V in cc;
    • Strumento HT82 sequenzimetro;
    • Oscilloscopio;
  • Attrezzatura per la realizzazione degli impianti quali: trapani, avvitatori, trapani demolitori, scale, ponteggi, montacarichi inclinato, carrello elevatore Toyota, piattaforma elevabile Genie, gruppi elettrogeni ecc...
  • Attrezzatura per la lavorazione della carpenteria metallica: Cesoia, pressa, piegatrice, saldatrice a punti, saldatrice a filo, trapani a colonna;

Dotazione per Uffici

n.10 P.C. corredati di stampanti Laser;
n.1 plotter A0; Fotocopiatrice / scanner.

Istituti Bancari

Banca Popolare dell’Adriatico (ag.Urbania),
Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio (ag. Urbania),
Banca delle Marche (ag. Urbania)